Ricordando Anna e Silvano

Durante la manifestazione che si è tenuta domenica 19 maggio u.s. presso “La nuova gelateria” di Rita Belpasso, in Via Rosata, 61, sono stati ricordati i nostri soci scomparsi da pochi mesi: Anna Felli e Silvano Signorini.

Entusiasti e capaci sostenitori di giovani talenti, pur non essendo più giovanissimi, sapevano apprezzare il bello e il buono, sapevano dare significato e sostegno anche in momenti più critici, alla nostra vita e a quella della Associazione.

Ricordarli non voleva essere un momento di dolore, nemmeno una cosa “dovuta” e triste ma, un momento nel quale, ritrovati i nostri sentimenti di umani, abbiamo voluto sentirli vicini, ancora una volta, per sempre… Abbiamo voluto testimoniare che comunque saranno con noi, ci sentiremo accompagnati da loro come dal Maestro Canonico, perché il carattere, i sentimenti positivi, le personalità ricche di comprensione, passioni, amore sapranno sempre dare tanto, sia pure col solo ricordo.

Ad Anna Felli è stata dedicata una targa premio, assegnata dalla Giuria di Valutazione ad un giovane talento: Alice Felli, ragazza eclettica e geniale, con vari interessi artistici che, da sempre,  spaziano dalla pittura alla musica.

La targa ricordo per il socio Silvano Signorini è stata assegnata dalla Giuria popolare a un ragazzo, Roberto, attualmente ospitato nella Comunità Dianova di Palombara Sabina. Roberto ha dipinto la sua prima opera in acrilico con perizia e impegno, riuscendo ad ottenere un ottimo risultato. Roberto, così come i suoi compagni partecipanti al concorso di pittura, erano alla loro prima esperienza con i colori e le matite. Per alcuni mesi hanno seguito, una volta a settimana, i corsi di disegno e pittura tenuti dal Maestro Rino Todero, con buoni risultati e soddisfazione loro e delle famiglie invitate a partecipare alla manifestazione.

A salutare Anna e Silvano erano presenti anche i rispettivi figli, Rosa Maria Felli, attuale Presidente e Sabrina Signorini, responsabile dei progetti culturali della Mimmo Canonico onlus.

Walter